Uilm Alto Adige/Südtirol
News

Notizie UILM Notizie UILMNotizie UILM

Le ultime notizie sul mondo del lavoro dei lavoratori metalmeccanici.

Ex Ilva; Palombella (Uilm): “Fallito ennesimo tentativo di ADI di prendere tempo

Ex Ilva; Palombella (Uilm): “Fallito ennesimo tentativo di ADI di prendere tempo. Pochi giorni per salvare l’azienda, facciamo in fretta”
SEGRETERIA NAZIONALE UILM”HOME”, “LA VOCE DI ROCCO PALOMBELLA”, COMUNICATI E STAMPA, COMUNICATI STAMPA UILM SEGRETERIA GENERALE SIDERURGIA METALLURGIA: ACCIAIERIE D’ITALIA

Read More
Ccnl Artigiani; Palombella-Colonna (Uilm): “Aumenti salariali per i lavoratori come prima risposta concreta alle difficoltà”

“Con l’accordo sulla parte economica del Ccnl delle imprese artigiane metalmeccaniche abbiamo dato una prima risposta concreta ai 500 mila lavoratori interessati, che stanno subendo gli effetti negativi dell’inflazione, prevedendo un aumento salariale di 96 euro al quarto livello a partire da dicembre 2023. Questo per noi rappresenta un primo risultato nella trattativa che stiamo portando avanti da mesi e che riprenderà il prossimo 29 gennaio per discutere degli altri temi. Oggi, però, abbiamo voluto dare un segnale fattivo ai lavoratori che sono occupati in aziende che costituiscono una parte fondamentale del nostro settore.

Read More
Ex Ilva; Palombella (Uilm): “Situazione tragica ma si continuano a rinviare decisioni fondamentali”

LA VOCE DI ROCCO PALOMBELLA

“Si è appena conclusa con l’ennesimo nulla di fatto l’assemblea dei soci di Acciaierie d’Italia. Oggi doveva essere la giornata della liberazione invece continua ad essere una vicenda tragica che rasenta l’inverosimile. Come è possibile che il Governo continui a tenere in piedi un’assemblea che ormai è sotto ricatto da parte di un socio di maggioranza da mesi e che continua a fermare gli impianti e si permette di presentare il conto, anziché prendere atto della sua gestione fallimentare?

Read More

Se vuoi far parte della nostra grande FamigliaFamigliaFamiglia

Servizi ServiziServizi

Benefit aziendali Benefit aziendaliBenefit aziendali

La contrattazione sindacale, nazionale e aziendale, ha negoziato con le associazioni degli imprenditori, per i lavoratori metalmeccanici nuove integrazioni alla retribuzione non monetarie.

Contratti
Contratti

Organizziamo e tuteliamo i lavoratori e le lavoratrici dipendenti da imprese metalmeccaniche e dei cosiddetti settori affini: orafo, argentiero e odontotecnico.

Laborfonds
Laborfonds

Laborfonds è il fondo pensione di riferimento per i lavoratori e le lavoratrici dipendenti e le aziende operanti nella Regione Trentino-Alto Adige

MetaSalute
MetaSalute

Metasalute è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’Industria metalmeccanica e dell’installazione di impianti e per i lavoratori del comparto orafo ecc.

Artigianato
Artigianato

tutto quello che serve ai lavoratori dell'artigianato. Contratti nazionali, provinciali e norme contrattuali.

RSU RSURSU

Alcuni rappresentanti Uilm presenti nelle aziende, da contattare nel caso di bisogno.

120

Aziende

600

Iscritti

18

Rsu

6

Sedi

Per il 730/24 Prenotatevi on line


Questo si chiuderà in 15 secondi