MASSIMO COGLITORE 

DIRECTOR-writer

MASSIMO COGLITORE nasce a Messina e inizia piccolo a girare diversi corti amatoriali. 

Nel 1998 gira “Uomo di carta” primo cortometraggio in 35mm. Nel 2002 produce, scrive e dirige “Deadline”, nuovo corto in 35mm, con protagonista Guido Caprino, (in concorso in 145 festival nazionali e internazionali, e vincitore di 65 premi). 

Nel 2006 si trasferisce a Roma e l’anno successivo dirige il film tv “Noi Due”, per Rai Fiction, prodotto dalla 11 Marzo.

Nel 2014 gira “The Elevator” un thriller psicologico in lingua inglese, prodotto dalla Lupin Film, con un cast internazionale: Caroline Goodall, James Parks and Burt Young. Il film, uscito in sala nel 2019, attualmente si trova su Prime Video ed è stato venduto in diversi paesi all'estero.

Durante la sua carriera ha girato diversi spot pubblicitari, ha tenuto diverse masterclass, ha tenuto lezioni di cinema per la redazione "Cinema&Psicologia", ha condotto molti laboratori di cinema con la realizzazione di corti come saggio finale e insegna presso la prestigiosa scuola Holden di Torino. 

Riesce a mescolare un’anima artistica italiana, una vivida esperienza internazionale e una speciale sensibilità siciliana. 

Attualmente ha in sviluppo un nuovo film dal titolo “Continuity”, un drama/thriller, di cui è anche autore del soggetto e della sceneggiatura.

Gallery from THE ELEVATOR. Photo by Angelina Chavez.

Conta​TTI

MASSIMO COGLITORE:
info@massimocoglitore.it

AGENTE:
Avv. Francesca Perri
Tonucci & Partners 
Via Principessa Clotilde, 7 - 00196 ROMA
T. +39 06 362271 - F. +39 06 36227353
fperri@tonucci.com - www.tonucci.com 

COPYRIGHT 
Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito laddove non diversamente specificato, è da intendersi soggetto a copyright. È vietato copiare e riprodurre sotto qualsiasi forma (compresa la pubblicazione on line) i contenuti presenti in questo sito se non espressamente autorizzati dagli autori. L’utilizzazione dei materiali contenuti nel presente sito sotto qualsiasi forma per finalità commerciali non è consentita. A prescindere da quanto sopra menzionato, il titolare del copyright si riserva la completa discrezionalità e il diritto assoluto di negare, revocare o limitare tale uso, ivi compresi gli atti di riproduzione. Il sito massimocoglitor.it non è legato in alcun modo ai marchi presenti all’interno delle proprie pagine e neppure dei contenuti. Tutti i marchi registrati citati all’interno di questo sito sono proprietà degli aventi diritto.
Privacy Policy – Cookies Policy

Copyrights 2024 massimocoglitore.it   -  All rights reserved.
C.F. CGLMSM70C24F158J  -  P.IVA 02870880834